Il micro nido è un servizio diurno e pomeridiano pensato per i neonati. Un piano di assistenza continuativa da parte di un personale altamente specializzato per prendersi cura di bambini molto piccoli e sostenere le capacità educative dei genitori. Questi sono parte attiva del progetto in quanto vengono costantemente informati sul raggiungimento degli obiettivi del programma pedagogico-organizzativo direttamente dall’educatrice di riferimento del proprio figlio.
Il Nido d’infanzia è un servizio diurno e pomeridiano che offre opportunità di formazione, socializzazione e cura per il raggiungimento del benessere psicofisico e dell’armonico sviluppo delle potenzialità cognitive e relazionali dei bambini/e fino a 2 anni. I genitori, con cui viene stabilito il progetto educativo, vengono invitati a partecipare alla vita del nido attraverso la partecipazione attiva in iniziative didattiche, curriculari e di vita pratica.
La Primavera è un servizio di nido diurno e pomeridiano per bambini dai 24 ai 36 mesi, già formati e/o che hanno frequentato il nido nell’anno educativo precedente. Si propone, d’accordo con i genitori, di aiutare i bambini a superare ogni forma di difficoltà e ad acquisire le abilità e le conoscenze affettive e relazionali utili per costituirsi un’esperienza di vita ricca, originale e armonica.
La Scuola d’Infanzia è un servizio diurno e pomeridiano pensato per bambini dai 3 ai 6 anni. Tra i suoi obiettivi vi sono lo sviluppo di prime esperienze in ambito di cittadinanza, d’autonomia, d’identità e l’acquisizione di competenze sempre più specifiche attraverso attività e giornate dedicate. I bambini vengono affidati a pedagogisti qualificati in grado di stimolare il loro percorso formativo nel rispetto delle singole individualità.